Home
Il Maestro Pandolfi Francesco si è fatto promotore della Campagna Nazionale Contro il Bullismo e Cyberbullismo attraverso il Libretto "La mia difesa personale è una truffa?" che si pregia del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e ha ottenuto anche altri diversi patrocini come il Comune di Monserrato, il Comune di Settimo San Pietro, il Comune di Pula e il Comune di Cagliari. Ha aderito anche il Concorso Internazionale La Perla d'Italia e il Maestro Pandolfi durante la Finalissima in Campania sul Palco ha presentato la Campagna insieme a Pamela Zingale del Il Sorriso di Giada, Manuela Arcuri, Paolo Ruffini, Gianluigi Di Martino , Maria Monsè e Francesca Maroni, sono poi apparsi diversi articoli sulle riviste nazionali in edicola Novella 2000, Ora, Vip e altre.
Il Libretto "La mia difesa personale è una truffa?" è stato realizzato dal Maestro Pandolfi Francesco e da Sabrina Meloni Tecnico Turistico Culturale e Docente e rappresenta uno strumento importante per la scuola e la famiglia legata ad una Metodologia Didattica basata sull'ironia. Il Maestro Pandolfi e la Meloni anno prodotto quest'opera per essere d'aiuto ai giovani dimostrando che uscire dalla violenza si può, infatti l'opera è cucita addosso alla reazione del Maestro Pandolfi ha messo in campo contro l'attacco di milioni di utenti.
Il Maestro Pandolfi Francesco Docente Formatore Nazionale apre i Corsi di M.A.V. Metodo Anti Violenza e Arti Marziali a Quartu S.Elena allo Step Time in Via Strauss 11 per bambini, donne , anziani , forze dell'ordine. Per info contattare il numero 3381930001
Benvenuto nel sito del Maestro Pandolfi
Sono Francesco Pandolfi, maestro di fama internazionale, di arti marziali e docente formatore nazionale di difesa personale. Il mio percorso inizia quando ero adolescente e subivo forme pesanti di bullismo, quell’esperienza mi ha portato a reagire e riscattarmi attraverso il pugilato, il kung fu e altre specialità di arti marziali, per arrivare poi infine al wing chun kuen della scuola di Ip Chun.
Qualche anno fa in seguito a un video tagliato e montato ad opera d’arte vengo ridicolizzato e sbeffeggiato prima sul web dove si contano oltre 40 milioni di visualizzazioni, vengo inoltre inserito in varie trasmissioni televisive nazionali entro per cui in contatto con il cyber-bullismo, da cui poi nasce il trailer “Soft Control- La leggenda del Maestro Pandolfi” e il personaggio che ha dato vita ad un progetto.